Fondo Turismo Sostenibile – Avviso 2024

Fondo Turismo Sostenibile – Avviso 2024

Cos'è

Incentivo diretto al sostegno delle imprese del comparto turistico e ricettivo per la realizzazione di progetti di investimento finalizzati alla promozione dell’ecoturismo e del turismo sostenibile attraverso la concessione di aiuti in regime “de minimis”.

A chi è rivolto

Imprese della filiera del turismo e di strutture ricettive turistiche ed alberghiere che svolgono in via prevalente una delle attività economiche di cui ai codici ATECO indicati da bando e che, alla data di presentazione della domanda:

  • risultino regolarmente costituite e iscritte presso il Registro delle imprese;
  • dispongano di almeno 2 bilanci approvati e depositati (almeno 2 dichiarazioni dei redditi nel caso di società di persone).

Cosa Finanzia

Progetti dalla durata massima di 18 mesi che prevedano la realizzazione di almeno una delle tipologie di intervento ammesse da bando  che mirino alla promozione dell’ecoturismo e del turismo sostenibile attraverso la minimizzazione degli impatti economici, ambientali e sociali, generando contemporaneamente reddito, occupazione e conservazione degli ecosistemi locali.

Le agevolazioni

Contributo fino al 50% del totale delle spese ammissibili, per un minimo di 50.000 e un massimo di 300.000 euro.

Spese Ammissibili

  • Opere edili e assimilate;
  • Collaudi connessi alle opere edili;
  • Macchinari, impianti e attrezzature varie, nuovi di fabbrica;
  • Promozione ed erogazione di pacchetti turistici
  • Software, licenze d’uso, know-how
  • Servizi di consulenza e di sostegno all’innovazione

Presentazione della domanda

A partire dalle 12:00 del 1° luglio 2024, fino alle ore 12:00 del 31 luglio 2024, attraverso piattaforma informatica.

Valutazione a graduatoria sulla base del punteggio attribuito in funzione di specifici criteri. Non rileva l’ordine cronologico di invio delle istanze.

Per ulteriori approfondimenti sui criteri di valutazione, prevalutazioni, consulenze e studi di fattibilità contattaci a incentivi@kforbusiness.it


WordPress Lightbox