Dal 2 all’8 novembre l’XI EU-China Business & Technology Fair invita le aziende italiane

Per il secondo anno consecutivo la Knowledge for Business è stata coinvolta tra i partner europei della EU-China Business and Technology Cooperation Fair, una delle più consolidate piattaforme di cooperazione e business tra Unione Europea e Cina, a cui partecipano sia rappresentanti istituzionali che gruppi industriali, aziende e centri di ricerca di livello nazionale e internazionale.

Dal 2 all’8 novembre 2016 la manifestazione si svolgerà in due città centrali per le politiche di sviluppo cinesi: Chengdu, punto di partenza della più imponente arteria di collegamento terrestre tra la Cina e l’Europa, scelta nel mese di luglio dal Governo cinese per ospitare la riunione dei Ministri delle Finanze del G20; e poi a Qingdao, città costiera (terzo porto della Cina) non lontano da Pechino.

Parteciperemo alla Eu-China Business & Technology Fair per far conoscere l’innovazione italiana e per permettere alla nostra delegazione di esplorare due contesti del mercato cinese molto dinamici e con ottime opportunità per le PMI e le startup italiane.

Lo scorso anno – alla X edizione della Fiera – hanno partecipato più di 1500 rappresentanti di PMI, cluster, associazioni imprenditoriali, istituti di ricerca e sviluppo, ma anche enti e rappresentanti del governo cinese e dei Paesi membri dell’Ue.

Per informazioni e per consultare i profili delle aziende cinesi: www.eu-china.org.cn

Per partecipare: cina@kforbusiness.it

Il consorzio BridgEconomies dell’EEN offre la possibilità alle aziende e ai centri di ricerca delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, di aderire alla XI Eu-China Business & Technology Fair (2-5 novembre a Chengdu e 7-8 novembre a Qingdao), supportando la loro partecipazione con servizi di accompagnamento specialistico in preparazione della missione (sessioni formative/seminari) e di supporto tecnico e logistico durante l’evento.

L’iniziativa è coordinata dall’Azienda Speciale della CCIAA di Napoli S.I. Impresa, ENEA COM-INDAS e da UNIONCAMERE Campania, ed è rivolta a Piccole e medie Imprese, Consorzi e associazioni di imprese, Cluster, Centri di ricerca e università, Organizzazioni pubbliche e private.

Per partecipare gli interessati dovranno inviare il modulo di manifestazione di interesse compilato in ogni sua parte a S.I. Impresa via pec: si_impresa@legalmail.it, oppure fax: 081.287675 entro e non oltre il 30 settembre 2016.

Consulta il bando

Scarica il modulo



WordPress Lightbox