Progetti di trasferimento tecnologico per imprese innovative per la lotta alle patologie oncologiche – Campania terra del buono

La Regione Campania ha di recente pubblicato l’Avviso pubblico “Campania terra del buono” con l’obiettivo di promuovere progetti di R&S collaborativi tra PMI e Organismi di ricerca e diffusione della conoscenza.

In un’ottica di valorizzazione dei risultati di attività di ricerca già svolte o di una proprietà intellettuale a disposizione, l’iniziativa si rivolge a progetti che intendano perseguire percorsi di trasferimento tecnologico concentrati su attività di sviluppo sperimentale e finalizzati all’implementazione di processi di prima industrializzazione di soluzioni tecnologiche, in grado di favorire un riposizionamento economico-sociale e dell’immagine internazionale della Regione Campania da terra dei fuochi a terra del buono.

Le risorse assegnate all’intervento ammontano a 20 milioni di euro.

Sono ammissibili a presentare Progetti di trasferimento tecnologico cooperativi e di prima industrializzazione, a partire dal 15 settembre 2017, i partenariati tra una o più PMI e almeno un Organismo di ricerca e diffusione della conoscenza.

I Progetti dovranno avere un costo complessivo tra 500.000 euro e 1.500.000 euro, una durata non superiore ai 12 mesi dalla data di presentazione del progetto, ed essere finalizzati alla realizzazione di attività di sviluppo sperimentale che coprano almeno il 60% dei costi complessivi previsti per le attività di R&S.

Info e documentazione su http://www.innovazione.regione.campania.it/content/progetti-trasferimento-tecnologico-imprese-innovative-patologie-oncologiche

 


WordPress Lightbox