Firmato nel corso della Italy-China Week 2016 di Città della Scienza il primo accordo internazionale per la Alliance of China-Italy Innovation & Entrepreneurship Partners

La Knowledge for Business ha sottoscritto il 27 ottobre scorso l’accordo italo cinese dell’Alleanza italo-cinese per la creazione di una rete collaborativa fra incubatori e strutture specializzate sui servizi innovativi fra Italia e Cina.

L’Alleanza, promossa dal Ministero Cinese per la Scienza e Tecnologia (MOST), intende mettere in relazione le più qualificate competenze delle due nazioni nel settore della promozione e sviluppo di imprese innovative.

Per l’Italia l’accordo è stato sottoscritto, oltre che dalla KforBusiness, dal Distretto Startup e Incubatore del Politecnico di Milano, Textech, il Polo d’Innovazione GEMINI, Lazio Innova, LAMA, Northzone Innovation Lab e Città della Scienza.

Molti e qualificati anche i partner cinesi dell’accordo fra i quali, l’Hi-Tech International Business Incubator, già partner della KofrBusiness nella rete CIBIC, l’International Technology Transfer Network (ITTN) , che ha già attivi accordi con aggregati innovativi campani, il Zhongguancun Inno Way e altri.

 



WordPress Lightbox