Secondo rapporto annuale dell’agenzia del demanio

Siamo felici di condividere 𝐢𝐥 𝐟𝐫𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐝𝐢 lavoro!

Abbiamo avuto l’onore di curare la progettazione e impaginazione del 𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐑𝐚𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐀𝐧𝐧𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐠𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐃𝐞𝐦𝐚𝐧𝐢𝐨 dal titolo “𝑳’𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂 𝒆 𝒊 𝒔𝒖𝒐𝒊 𝒃𝒆𝒏𝒊. 𝑪𝒓𝒆𝒂𝒓𝒆 𝒗𝒂𝒍𝒐𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒈𝒍𝒊 𝒊𝒎𝒎𝒐𝒃𝒊𝒍𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒐 𝑺𝒕𝒂𝒕𝒐 e la realizzazione del video di presentazione.
Il report illustra i risultati di un anno di attività dell’Agenzia e le strategie future ed è stato presentato il 9 luglio presso la Sala della Regina a Palazzo Montecitorio, alla presenza del Viceministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo.

𝗥𝗮𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰, 𝘂𝗻 𝗽𝗼̀ 𝗱𝗶 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗶
• 🏢 Gestiti e valorizzati 𝟒𝟒 𝐦𝐢𝐥𝐚 𝐢𝐦𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢 per un valore di 𝟔𝟐,𝟖 𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐮𝐫𝐨
• 💸 Nel 2023 avviati interventi di rigenerazione per un miliardo di euro e risparmiati 𝟕𝟎 𝐦𝐢𝐥𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐮𝐫𝐨 in locazioni passive.
• 📈 Previsti 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝟒,𝟕 𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐮𝐫𝐨 entro il 2027, con un aumento del 47% degli interventi e del 153% del valore degli investimenti dal 2021
• 🏙️ Avviati 𝟏𝟕 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐢 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐦𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐢 nel 2024, con l’obiettivo di raggiungere 50 piani entro il 2026
• 🌱 Adottati 𝟒𝟗 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 di sostenibilità per tutti gli interventi edilizi
• 🤝 𝐂𝐨𝐥𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐢 per creare valore economico, sociale, culturale e ambientale attraverso la riqualificazione degli edifici pubblici e la rigenerazione dei territori
• 🌐Avviati 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢 per una migliore conoscenza del patrimonio (Carta D’Identità digitale dell’Immobile, BIM, Digital Twin)

A seguire, si è svolta la Tavola rotonda:

“𝑳𝒐 𝑺𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒆 𝒊 𝒑𝒓𝒊𝒗𝒂𝒕𝒊 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒆𝒎𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒓𝒊𝒒𝒖𝒂𝒍𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒔𝒐𝒔𝒕𝒆𝒏𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒑𝒂𝒕𝒓𝒊𝒎𝒐𝒏𝒊𝒐 𝒊𝒎𝒎𝒐𝒃𝒊𝒍𝒊𝒂𝒓𝒆 𝒑𝒖𝒃𝒃𝒍𝒊𝒄𝒐”, moderata dal costituzionalista Alfonso Celotto. Al dibattito sono intervenuti: il Direttore Alessandra dal Verme, Davide Albertini Petroni, Lelio Fornabaio, Antonella Manzione e Veronica Vecchi. Tra i temi affrontati: le opportunità offerte dal partenariato pubblico-privato e le strategie da introdurre con il nuovo Codice dei contratti pubblici.

A questo link il video e il rapporto Agenzia del Demanio – L’Italia e i suoi beni – 2024 (agenziademanio.it)



Lascia un commento

WordPress Lightbox