10th EU-China Business and Technology Cooperation Fair

Qingdao – Chengdu – Mianyang, 4-12 Novembre 2015

Dal 4 al 12 novembre si terrà la decima edizione della China Business and Technology Cooperation Fair, una delle più consolidate piattaforme di cooperazione tra Unione Europea e Cina, che toccherà tre città centrali nelle politiche di sviluppo per la Cina: Chengdu e Mianyang nella Provincia del Sichuan e Qingdao, il maggiore porto nella Provincia dello Shandong. La Knowledge for Business è partner della manifestazione.

Con un’economia in velocissimo sviluppo, Chengdu è la quinta nella classifica delle città cinesi che possono beneficiare di un contesto fortemente innovativo, in special modo per quanto riguarda i settori farmaceutico, Ict, automotive, petrolchimico, dell’industria alimentare, nonché del turismo.
Qingdao è al centro di due “vie della seta” scelte dal Governo cinese come traino del nuovo corso dell’economia nazionale: è uno dei più grandi porti della Cina, e sta puntando a migliorare gli standard ambientali attraverso soluzioni tecnologiche sostenibili. L’economia del mare (imbarcazioni e ingegneria marittima, desalinizzazione, logistica, macchinari e attrezzature) è il tema centrale degli incontri che si terranno, accanto al quale saranno sviluppati specifici focus sulle altre industrie emergenti: nuovi materiali, protezione ambientale, energia marina, biofarmaceutica.
Infine, Mianyang è considerata la Silicon Valley della Cina Occidentale, sede di 18 Istituti scientifici di rilievo nazionale, collocata al centro della zona economica di Chengdu-Chongqin.
Tra le principali industrie della città: Electronic Information, Automotive, Energie rinnovabili, nuovi materiali, protezione dell’ambiente, attrezzature e macchinari, Bio-industry.

Alla precedente edizione della manifestazione si sono registrati circa 5mila i partecipanti, per un totale di 20mila incontri realizzati.

Programma 10th EU-China Fair EEN

Per informazioni: cina@kforbusiness.it

www.eu-china.org.cn

 



WordPress Lightbox